Re: [Erlug] CD software libero per Winzozz

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] CD software libero per Winzozz
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 4 Nov 2005 10:42:12 +0100
On 11/4/05, Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:
> _Alcune_ licenze, (gpl, bsd2, ecc...) sono raggruppate idealmente sotto
> la nomenclatura Free Software e/o Open Source, perche` un gruppo di
> persone, con scopi precisi, hanno deciso di ...(bla bla).
>
> Morale:
>
> E` software libero, tutto quel software rilasciato sotto licenze
> approvate dal fsf/gnu di cui puoi verificare la lista qui:
>
> http://www.gnu.org/licenses/license-list.html
>
> Ed e` software open source, tutto quel software rilasciato sotto licenze
> approvate dal gruppo osi, di cui puoi verificare la lista qui:
>
> http://www.opensource.org/licenses/

Nella revisione che sto facendo, e che e' quasi finita, molti software
sono risultati non open source... :(

Tra questi vi e' scilab che penso di inserire ad ogni modo perche' ha
una licenza che concede tre liberta' della GPL ma non consente un uso
commerciale delle versioni modificate.

Andrea

PS: scusate se non rispondo a tutti che gia' scrivo troppo. Sto
segnando tutte le vostre segnalazioni. Appena avro' pulito la vecchia
lista sapremo gia' quanto spazio abbiamo (in termini di MB) in
partenza e possiamo confrontare meglio quali software mettere