Re: [Erlug] CD software libero per Winzozz

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] CD software libero per Winzozz
From: Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 03 Nov 2005 19:19:08 +0100
Eagleone ha scritto:

On 11/3/05, Maurizio Grillini <maurizio@xxxxxxxxxxxx> wrote:
Eagleone ha scritto:
Cosa intendi per 'libero'?
Intendo quel che intendi tu: FreeSoftware.
Quindi Freeware (liberamente disponibile per tutti anche senza codice sorgente).

Non ho ancora scaricato la iso e non so se nel Cd spieghi anche i
termini di licenza, ma non sarebbe meglio incentivare l'utilizzo di Clamav?

Si concordo. AntiVir lo casso al volo. Ci sono altri software di cui
controllare le licenze lo sto facendo ora dall'alto al basso e Antivir
e' alla fine :)
Mah, direi che invece e' all'inizio. Antivir mi e' sempre piaciuto, l'unico problema era lo scaricamento degli aggiornamenti. Adesso sembra che sa incrementale, quindi piu' veloce. Clamav e' ancora giovane, ma e' Free, GNU, non-profit, open e multipiattaforma. Chi lo ha fatto merita un posto d'onore.

Stanotte cambio con ClamWin.
OK, bravo. Adesso siamo ancora amici   :)

Su questo progetto sto dedicando molto tempo e qualcuno fosse
interessato a collaborare benvenga. Avete dei consigli su software che
andrebbero aggiunti?
Ne avrei, ma il calendario mi dice che tra poco piu' di 3 settimane c'e' il Linux Day, e sono molto indietro con la preparazione. Dopo, magari. Al momento: le openclipart e i modelli per openoffice, poi i vari corsi che si trovano online (la documentazione e' importante). Mi hanno detto che c'e' una estensione per Gimp per farlo assomigliare a photoshop. Poi di freeware c'e' crimson editor (solo per windows): lo uso per php e html e mi trovo benissimo.
Vari programmini per salvare in pdf....

Quelli messi hanno quasi tutti delle alternative... Magari Notepad++
no, ma non penso sia notepad a ciulare gli utenti.
Mi duole dirlo, ma notepad - con cui ho fatto dei bellissimi siti - e' un cesso.
vim per windows?
http://www.vim.org/

Cmq in generale vale il discorso: ho fatto questo lavoro iniziale per
avere una base di partenza[1]. Ora va perfezionato, ma sono alla
ricerca di collaboratori se ve ne fossero.

La mia disponibilita' a fare modifiche e' totale.
Questo l'ho capito, ma ti ripeto che non e' il momento buono, almeno per me. Incrocio le dita, ma sto prendendo accordi per un progetto di diffusione del software libero (anche per windows). Spero che vada in porto e comunque aspetto il prossimo mese per partire. Magari ci risentiamo tra un mese.
Ciao
    Maurizio

--

Maurizio Grillini