Re: [Erlug] CD software libero per Winzozz

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] CD software libero per Winzozz
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 3 Nov 2005 13:40:48 +0100
On 11/3/05, Enrico Zini <enrico@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Immagino tu conosca The Open CD: http://www.theopencd.org/
> Magari puoi metterti in rete con loro e curare una versione italiana o
> una versione customizzata.

Certo che lo conosco. E' uno dei piu' famosi grazie alla
sponsorizzazione di Canonical. La cosa carina e' il modo in cui
presentano i programmi utilizzando un firefox live da cd e facendo
vedere una schermata (aperta con autorun) che uno non si accorge
nemmeno che e' fatta da semplici pagine html.

Pero' ha alcuni grossi "difetti" motivo per cui non apprezzo
l'iniziativa e ne sto curando un altra. Per non rimanere vaghi i
motivi principali sono 3:
a) fanno un Cd all'anno... Io ne faccio uno ogni 3 mesi.
b) usano solo software ultrastabile e ultramantenuto. Io ad esempio ho
messo anche Cronium che non e' piu' mantenuto
c) in un Cd mettono 3 software in croce. A me piace usare tutti i 700 MB.

Se dovessimo guardare ad altri CD allora preferirei nettamente
winlibre, meno noto, ma geniale:
http://www.winlibre.com/en/index.php

In sostanza hanno fatto anche un installer, in stile installer delle
distribuzioni GNU/Linux...

Solo che sono indeciso se iniziare a collaborare con loro poiche'
penso che un installer semplificherebbe si la vita, ma spingerebbe di
meno a passare a Sistemi Operativi Open.

Ciao,
Andrea