Re: [Erlug] installazione mandrake 10.1

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] installazione mandrake 10.1
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 3 Nov 2005 02:43:04 +0100
On 11/2/05, Giò <giotrebb@xxxxxxxx> wrote:
> Ciao,
>  mi sono appena iscritto,spero vogliate accettarmi anche se sono
> completamente ignorante del modo Linux....
> Ho un problema nell'installare Mandrake 10.1...
>  Effettuata apparentemente con successo l'installazione del S.O. al
> momento del Login, non mi prende la Password, nè come User normale nè
> come utente Root...
>  Clicco sull'icona dell'user creato,mi chiede la password,digito,lo
> schermo diventa blu,pare avviarsi il S.O. ma ritorna di nuovo alla
> schermata con l'elenco dei vari utenti...ho provato di proposito a
> [...]

Sebra che kde abbia dei problemi... Per verificare che non sia un
problema di password vai ad un terminale. Per farlo devi cliccare
contemporaneamente Ctrl+Alt+F1

A questo punto ti trovi davanti al login su shell. Digita il tuo nome
e la tua password. Oppure come username root e la password di
amministratore.

Se funziona allora qualcosa non va nel software. Se hai una
connessione a banda larga con un aggiornamento dovrebbe funzionare
ma...

a) Dal sito di Mandrake puoi gia' scaricarti la 10.2

b) tra una settimana o due esce la nuova Mandriva 2006 (ora e'
disponibile solo per i membri del club come ad esempio /me)

Ciao,
Andrea