Re: [Erlug] queues

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] queues
From: Enrico Zini <enrico@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 2 Nov 2005 14:28:37 +0100
On Wed, Nov 02, 2005 at 01:10:55PM +0100, Nando Santagata wrote:

> Il job e` qualcosa che lancia a terminale, da quello che ho capito.
> In questo caso nohup e` il vostro amico preferito:
> nohup job >output 2>&1 &
> e dopo puo` anche chiudere il terminale.

O, un po' piú complesso, screen, che permette anche di riprendere su la
sessione in un collegamento successivo.

$ screen
 -> Ti apre una shell, lavori
^A^D per staccarsi da screen, oppure  stronchi la connessione ssh
 -> Sei fuori da screen
$ screen -r
 -> Sei dentro di nuovo

È un giochino che tra l'altro ti permette di avere piú sessioni aperte,
tirare su quella che vuoi, gestire il backscroll, dividere lo schermo in
piú parti...

Ciao,

Enrico "una buona domanda è già mezza risposta" :)

--
GPG key: 1024D/797EBFAB 2000-12-05 Enrico Zini <enrico@xxxxxxxxxx>