Re: [Erlug] OpenOffice 2 in Cinese su sid + locale su xterm

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] OpenOffice 2 in Cinese su sid + locale su xterm
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 1 Nov 2005 11:14:35 +0100
On Tue, 1 Nov 2005 00:53:43 +0100
Enrico Zini <enrico@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Se ti sentono i miei amici taiwanesi a dire che zh_TW è cinese...

Da questo punto di vista è come dire che i Siciliani scrivono Italiano.
Non ho detto che i Siciliani sono Italiani ;)
Tra l'altro nella mainland usano zh_cn per il Cinese semplificato.

> Il tuo problema può essere sia la nota incasinata interazione con scim.

No... manca proprio un tocco. Nel senso che all'oggi manca la localizzazione
zh_tw.

> Ti rimando a:

>   http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=323216
>   http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=328421

> E la storia piú completa qui:
>
>   http://lists.debian.org/debian-devel/2005/09/msg00657.html

Veramente avevo problemi di versioning nel senso che non riuscivo a mettere
insieme uno scim con supporto cinese funzionante perchè alcuni pezzi dello scim
erano di versioni incompatibili tra loro.
Adesso sembra che il problema sia risolto e mi ripromettevo di a) ricordarmi
dove mi ero appuntato come fare perchè tutto funzionasse automagicamente b)
sistemare la faccenda.
Ora che so che potrebbe esplodere tutto... ho una scusa in più per rimandare di
qualche altro mese.
Mi piacerebbe capire quale tra i vari metodi di input devo imparare a
installare e configurare... cioè quale sembra il più mantenuto, sviluppato bla
bla bla...

Una cosa su cui sono più pressato è che nonostante abbia installato tutti i
font possibili e immaginabili, mia moglie mi dice che sulle pagine web non
riesce a vedere alcuni ideogrammi.
Ho provato a cambiare l'encoding con cui vengono visualizzate le pagine e i
font ma ancora non vediamo alcuni ideogrammi.

thx