Re: [Erlug] Conoscete un programma che....

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Conoscete un programma che....
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 29 Oct 2005 14:31:24 +0200
Il giorno sab, 29/10/2005 alle 11.18 +0200, Fabio Muzzi ha scritto:
>   Mi  hanno  chiesto  di  installare su un server Linux un programma "tipo
>   ftp" pero` per utenti incapaci.
[cut]

Owl e' bellizzimo  ma non per completi utonti. A mio cliente non andava
bene.
Abbiamo risolto con questo: http://phpatm.free.fr/ con una pathc che
c'e' in giro per fare in modo che ogni user veda solo i proprio file.
2 problemi.
Il primo: non c'e' una gestione degli utenti, ovvero l'admin non puo'
registrarli ma sono gli stessi a doversi registrare.
Il secondo: i file sono pubblici e di proprieta' di www-data, alias con
un wget <nome file> li si scaricano senza problemi.
Per il primo ho patchato a mia volta il software patchato scrivendo i
cipolli in php che servivano per la gestione, poca roba ma mancava :)
Per il secondo la soluzione sarebbe inserire il sistema di owl: uppare i
file in maniera piu' sicura in un path != da quello del web server.
Questa operazione non rientrava nel budget del cliente e non serviva.
Non l'ho implementata :)
Non e' un pacchetto sicuro ma se i dati non sono particolarmente
importanti (come nel caso del mio cliente) puo' andar benino.

Se ti serve il pacchetto che ho modificato (con la gestione degli user e
le patch) te l'ho messo qua (sperando di aver uppato quello giusto):
http://www.kripsio.net/atm.tgz

Non c'e' database, la gestione degli utenti, file e pass viene fatta
tramite file di testo.

Ciauciau fammi sapere se ti e' servito :)