Re: [Erlug] scheda wi-fi ipw2200 comportamento strano

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] scheda wi-fi ipw2200 comportamento strano
From: Francesco Lodi <erlug@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 28 Oct 2005 18:13:17 +0200
vic ha scritto:

ciao a tutti,
ultimamente noto uno strano comportamentodella scheda wi-fi che inizialmente attribuivo a una bassa ricezione: Il segnale della rete, come rilevato dalla utility di Gnome, e' fra l'85 e il 95%, cio' nonostante la scheda resta in idle per lunghi periodi arrivando fino a "obbligarmi" a misure estreme quali, restartare /etc/init.d/networking o anche rimuover e ricaricare il modulo ipw2200. Questo problema ho verificato che esiste anche stando nella stessa stanza del router wifi, quindi mi sento di eliminare l'ipotesi del segnale basso (lo stesso router serve un altro PC in cantina e non ha problemi).

Non so darti una soluzione al problema ma solo confermarti che in ufficio abbiamo due portatili centrino,uno con l'intel 2100 e uno con la 2200 come il tuo e entrambi hanno gli stessi problemi che segnali tu, sia in Linux che in WinXP. L'unica soluzione che ho trovato per usare il WiFi in modo decente è stata usare degli adattatori su pcmcia o usb con i quali il tutto funziona a meraviglia. Ritengo quindi che la colpa sia del chipset intel veramente scarso ma non capisco come mai nessuno si lamenti di questa cosa... perlomeno adesso siamo in due! :-( Oh... chiaramente se qualcuno ha una soluzione son ben felice di fare la figura dell'imbranato!! :-D

Ciao,
Francesco