Re: [Erlug] Per quale motivo ssh non invoca ssh-add ?

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Per quale motivo ssh non invoca ssh-add ?
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 26 Oct 2005 23:13:44 +0200
On Wed, Oct 26, 2005 at 10:58:45PM +0200, Davide Bolcioni wrote:
> Salve a tutti,
> sto studiando l'agent forwarding con ssh-agent e ssh-add e mi sorge una
> domanda: per quale motivo non è ssh stesso, alla bisogna, a svolgere le
> funzioni di ssh-add ?

Vuoi dire "perche` la prima volta che passi ad ssh la passphrase della
tua chiave non la passa a sua volta ad sswh-agent"?

> Qualcuno ha idea del motivo ?

Se la tua domanda e` quella che penso, il motivo e` che in alcune
installazioni, quando parte una xsession viene lanciato "a priori" un
ssh-agent. L'uso di un ssh andrebbe quindi a passare all'agent tutte le
tue chiavi... non proprio il massimo della sicurezza se non ne sei al
corrente!

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.