Re[2]: [Erlug] samba + di 12 caratteri

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re[2]: [Erlug] samba + di 12 caratteri
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 26 Oct 2005 13:45:10 +0200
Hello lplus,
Wednesday, October 26, 2005, 12:19:36 PM, you wrote:

l> Dopo varie prove ho scoperto che samba non mi fa lo share di stampanti con il
l> nome + lungo di 15 caratteri mentre lo share di cartelle con nomi + lunghi di
l> questa soglia li fa.
l> Peggio ancora alcune volte mi pubblicava una stampante con il nome + lungo di
l> 15 caratteri con il nome che avevo messo nella descrizione.
l> Non ci sono errori in nessun log possibile immaginario(compreso quello di
l> cups)

Dunque,  non  so  dirti  per il nome piu` lungo di 15 caratteri, ma so per
certo  che  quando carichi il driver di stampa su Samba usando la gestione
stampanti  di Windows, il "nome" con cui la stampante viene sharata cambia
e   diventa  il  nome  dato  dal  driver (per esteso, tipo "HP Laserjet 3p
series PCL").

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi

La diagnosi del tecnico: