[Erlug] Kill pid da script

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Kill pid da script
From: "Giovanni P. Caruso" <caruso@xxxxxxxxxx>
Date: Mon, 24 Oct 2005 17:49:06 +0200
Ciao a tutti,
il problema che pongo è sicuramente banale ma non so come fare a risolverlo.
Ho una serie di demoni openvpn associati a vpn differenti. Ho realizzato uno script che attiva il servizio all'avvio (scopiazzando quelli che c'erano già) ma se lo start e il restart sono pronti e funzionano, lo stop lo avevo risolto a suo tempo con un killall -9 openvpn ... Adesso vorrei poter selezionare il singolo openvpn da abbattere e dovrei scrivere da qualche parte (immagino) il suo pid, dopodichè passarlo a kill -9 ....solo che non so come si fa....idee e rtfm sono bene accetti!!!!!
Ciao a tutti,
--
Giovanni Caruso
-La vita e' una lunga lezione di umilta' - J. W. Barrie -