Re: [Erlug] Pietà

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Pietà
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 18 Oct 2005 15:24:57 +0100
On Tue, 2005-10-18 at 13:42 +0200, ilias.bartolini@xxxxxxxxxxxxxxx
wrote:
> Scusate lo sfogo,
> vi sto scrivendo da un corso "Managing and Mantaining a MS Windows 2003
> Envirorment" (...mi direte: allora te la sei cercata)  ...il problema è che
> un
> tizio qua sta sparando un mucchio di minchiate riguardo al software libero,
> gli
> standard aperti e i brevetti... e nemmeno si riesce a farlo ragionare.

caso 1) tutti i presenti sono gia` convinti su una o l'altra posizione
-> fai resistenza passiva (il consiglio di Zini mi sembra esemplare)

caso 2) ci sono persone che potrebbero essere traviate dal pisquano ->
ti tocca resistenza attiva e ti tocca controbattere. Non per convincere
il pisquano, ma per vare vedere che il pisquano non detiene per forza la
verita` (TM). Una versione bonaria del FUD

Fede