Re: [Erlug] OT: lunghezza cavo utp x ethernet era crimpare RJ45

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] OT: lunghezza cavo utp x ethernet era crimpare RJ45
From: Filippo Boschetti <filippo@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 16 Oct 2005 21:16:48 +0200
Alle 13:31, domenica 16 ottobre 2005, Paolo Sinigaglia ha scritto:

> Ho scritto quel messaggio un po' di corsa e vorrei chiarire per evitare
> fraintendimenti: non stavo affatto criticando la tua affermazione
> specifica (l'ho fatto e funziona) ma volevo chiarire a una persona che
> chiedeva consigli e quindi, presumibilmente, non ha una grande
> esperienza nel campo, che c'e' una grossa differenza tra "funziona",
> "funziona bene", "adesso funziona", "funzionera' anche domani"...

Ho colto perfettamente il senso del post e credo alla fine si sia riusciti a
fornire utili elementi per un corretto (e funzionante) cablaggio.

> [3] Prova a vedere cosa succede se fai partire due grossi file
> transfer (SCP o SMB) contemporaneamente, uno dalla macchina A alla B e
> l'altro in direzione opposta, e confronta il transfer rate. Magari va
> tutto bene e ti trovi con un 35/40 Mbit/s di transfer rate, ma non
> sarei troppo stupito se te ne trovassi 15...

probabile, non ho mai verificato: la mia pigrizia è immensa, se una cosa non
dà rogne, non ci penso più ;-)

ciao
Filippo Boschetti
(ps: in un ufficio non capivo perchè di un f..ottuto monitor non si riuscisse
_mai_ a regolarne i parametri: beh, dietro alla scrivania (paretina di
cartongesso)era alloggiato un _enorme_ magnete facente parte di non so quale
strana macchina per il controllo qualità...!!!)
--
Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse
sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.