[Erlug] vsftpd e virtualuser

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] vsftpd e virtualuser
From: vic <vic@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 14 Oct 2005 14:20:19 +0200

ciao a tutti,
volendo configurare vsftpd per gestire gli utenti virtuali, ho seguito
il README presente in /usr/share/doc/vsftpd/EXAMPLE/VIRTUAL_USERS/

Il risultato e' che se mi collego con un utente reale non ci sono
problemi (oddio il fatto di non riuscire ad ottenre la directory list
non e' bellissimo ma quello lo vedro' dopo), mentre l'utente virtuale
che ho configurato non riesce a collegarsi ottenendo un errore 530 di
login errato.

SI, ho gia' controllato che la passwd sia giusta :-)

Oltre a questo noto che in /var/log/vsftpd.log non viene loggato niente,
il che' mi pare ancora piu' strano.

suggerimenti su cosa controllare?

P.S. una volta creato il database dei login degli utenti virtuali con db3_load,
come faccio poi ad aggiungere altri utenti al db?

--
Pace e Amore
    vic