[Erlug] ati vs. nvidia supporto & nomini kernel

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] ati vs. nvidia supporto & nomini kernel
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 12 Oct 2005 21:05:23 +0200
On Wed, 12 Oct 2005 10:05:09 +0200
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Nessuna preferenza. Semplicemente non sono interessatissimo alle war
> di qualunque tipo, e quindi, nemmeno alle videocard-war. Ho
> attualmente una ati, se avevo una nvidia andava bene uguale, la
> scelta hw verteva su altri fattori (supporto complessivo dell'hw,
> costo, grandezza dello schermo, periferiche).

Appunto... mi pare che ultimamente il supporto nvidia per le schede
"non server" (ati rage) sia migliore.
Attualmente sei di parere contrario?
Andrebbe bene anche un intel integrata con 3d scarso purchè a) ben
supportata b) che esca sul dvi in 1920x1200.

> C'entra niente, Ivan. Ha cambiato nome, semplicemente, perche`
> debian accoglie piu` "kernel", e non solo il "kernel linux". E no,

Figurati se mi occupo di cose così esotiche.
La cosa mi è giunta all'orecchio ma trasversalmente. Fare tutta la
catena di ragionamenti per supporre che dovevo cercare una cosa che si
chiamava linux- piuttosto che kernel-, quando appunto negli ultimi
mmmm 12 mesi avrò installato distrattamente 4 debian non era scontato.

> Nemmeno applica il concetto update/upgrade, visto che da 2.6.x a
> 2.6.y *NON* ci passi con "upgrade".

Ho detto che certe cose sono state fatte con distrazione.
Cioè non è che capita ogni 2 per 3 il cambiamento di nome dei
pacchetti del kernel.
Magari in una macchina si chiamavano ancora kernel- e nell'altra no e
ho insistito a cercarli con il nome di prima.