Re: [Erlug] 2 suggerimenti su USB e ADSL

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] 2 suggerimenti su USB e ADSL
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Fri, 7 Oct 2005 21:45:06 +0200
On Fri, Oct 07, 2005 at 09:04:54PM +0200, pierluigi wrote:
> [...]
> 1- il mio Pc desktop ha meno porte USB di quanti cosi ci vorrei
> attaccare. Ne uso 1 o 2 max alla volta, ma è rompente infilarsi sotto il
> tavolo per staccare e riattaccare...
> per quel che so ci sono 2 soluzioni, un hub esterno ed una scheda
> PCI-USB. Per ora ho provato la seconda soluzione, una Trust 4+1 porte
> con risultati disastrosi sia con Xp che Linux. Aggiungo che alcuen delle
> utenze USB succhiano parecchio, tipo l'HD esterno...  che cosa mi
> consigliate, che funzioni con Linux (SuSE 9.3), alimenti, sia facile da

Se le porte usb integrate sono usb1 e hai pci libere io prenderei una
pci-usb2. se invece sono usb2, prendi un hub piu` serio ed alimentato ed
usb2.
L'hub non dovrebbe darti problemi di alcun tipo. Per la scheda pci devi
controllare tu la compatibilita`.

> 2- nonostante i vari aiuti qui ricevuti e i how-to non sono riuscito a
> venire a capo di far funzionare il modem ADSL usb Alcatel... quindi per
> varie altre ragioni (altre utenze qui in casa..) sto pensando di
> prendere un router ADSL Ethernet... che a quanto capisco da molti meno
> problemi di compatibilità col OS. Ho messo gli occhi sullo Zyxel
> prestige 650H-E. Che ne pensate? Può essere un buon acquisto, funzionale
> ed adatto a un "nn troppo pratico" utente come io sono?

Non lo conosco, ma qui in ML in molti parlano molto bene degli zyxel.

> Grazi edei consigli...
>
> Pierluigi

Ciao, Vladimir Nicola
--
A language that doesn't have everything is actually easier to program
in than some that do.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **