Re: [Erlug] two-factor authentication (bolcioni e sinigaglia leggete...)

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] two-factor authentication (bolcioni e sinigaglia leggete...)
From: "Guido Bolognesi [ Zen ]" <zen@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 Sep 2005 20:59:32 +0200
On Fri, Sep 30, 2005 at 12:43:05PM +0200, Matteo Sgalaberni wrote:
> p? di scatoli col display e microprocessorino...
facci sapere. nelle specifiche devono resistere a +60C (macchina nera al
sole per 8 ore) e a -10 (ce l'ho al collo mentre scio).
Non e` per esagerare: e` che altrimenti il prodotto viene percepito come
di "bassa qualita`" secondo me.
La batteria deve durare almeno 4 anni.

I sistemi commerciali cmq hanno anche loro un "software token",
che al momento ho visto girare anche su Symbian :)

> sistemi "paralleli" a quelli commerciali o rassegnarmi e
> comprare/vendere RSA:)
Boh, io ho usato/manutenuto sia RSA(ACE) che SafeWord: ora sono
su RSA e ho l'impressione che sia piu` incline a perdere il sync,
ma potrebbe essere dovuto al maggior numero di client.
Safeword ha dalla sua il fatto che e` un codice "pseudo-alfanumerico"
contro il numerico di RSA (spazio delle chiavi maggiore).
Ricorda che va considerato anche lo sviluppo di tutta la parte sw
(e non intendo l'oggetto che dice "si`/no") come client di autenticazione
per Windows,Solaris,linux,etc ed un'interfaccia a protocollo "standard"
come radius/tacacs+ per ambienti eterogenei.

Ah, e le API in Perl/Python/PHP/C++ per lo sviluppo. :)

:)
--
guido . zen@xxxxxxxxxxxxxxx . skype://zenmobile