Re: [Erlug] Mailing list negozio

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
From: "Giovanni P. Caruso" <caruso@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 30 Sep 2005 08:49:24 +0200
dariondol ha scritto:
On Thu, Sep 29, 2005 at 01:17:47AM +0200, Giovanni P. Caruso wrote:

Esiste un how to for dummies?:-) Sarò scemo ma non ho capito come si crea la lista:-P

tenendo conto che io ho una versione vecchia (patchata ..non preoccupatevi
:)))

/usr/lib/mailman/bin/newlist --help

Saluti

Dunque,,,,grazie per prima cosa per i consigli:-)
Ci ho provato:
-------------
./newlist -l it
Inserisci il nome della lista: test
Inserisci l'email della persona che l'amministra: un_mio@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Password iniziale per test:
Per terminare la creazione della tua lista, devi editare il tuo
file /etc/aliases (o equivalente) aggiungendo le seguenti righe
e possibilmente eseguendo il comando `newaliases':

## lista test
test:              "|/usr/lib/mailman/mail/mailman post test"
test-admin:        "|/usr/lib/mailman/mail/mailman admin test"
test-bounces:      "|/usr/lib/mailman/mail/mailman bounces test"
test-confirm:      "|/usr/lib/mailman/mail/mailman confirm test"
test-join:         "|/usr/lib/mailman/mail/mailman join test"
test-leave:        "|/usr/lib/mailman/mail/mailman leave test"
test-owner:        "|/usr/lib/mailman/mail/mailman owner test"
test-request:      "|/usr/lib/mailman/mail/mailman request test"
test-subscribe:    "|/usr/lib/mailman/mail/mailman subscribe test"
test-unsubscribe:  "|/usr/lib/mailman/mail/mailman unsubscribe test"

Premi invio per notificare il proprietario di test...
----------------------------
però non mi arriva nessuna notifica :(
ho anche aggiunto gli indirizzi a /etc/aliases e dato un "newaliases" ma non cambia nulla:-(
Dove erro?
Per altro il server di posta va perché mandano tutti le email attraverso quel server...
L'email per la persona che l'amministra è reale (qua l'ho camuffata:)...
Magari mi sfuge qualcosa...sigh.......

Consigli?
Grazie mille,
--
Giovanni Caruso
-La vita e' una lunga lezione di umilta' - J. W. Barrie -