Re: [Erlug] pdc,ldap....

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] pdc,ldap....
From: lplus <lplus@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 29 Sep 2005 11:03:20 +0200
Per il problema della password e pam mi rispondo da solo ovvero ho detto e
scritto una castroneria.
Rimane la domanda di perchè quando creo un untente in ldap tramite
ldap-account-manager non mi crea la home.
Questo è un problema al quanto spiacevole perchè di norma gli utenti fanno
login su server con Solaris 9 e non esiste il pam_mkhomedir.so o anche se lo
compilo mi restituisce errore:

ld.so.1: login: errore fatale:errore di rilocazione:
file /lib/security/pam_mkhomedir.so: simbolo _pammodutil_getpwnam: simbolo
referenziato non trovato

che non sono ancora a risolvere.
Quindi per creare la home sono costretto a fase ssh sul server ldap che grazie
a pam_mkhomedir.so mi crea la home.
Nessuno ha avuto esperienza con la suddetta gui???

Grazie