Re: [Erlug] Webb.it

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Webb.it
From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 28 Sep 2005 22:43:52 +0200
On 9/28/05, Guido Bolognesi [Zen] <zen@xxxxxxxxx> wrote:
> si` e no: anche noi (dove per noi intendo la gente di sikurezza.org
> con cui ci incontravamo allo stand e con cui si chiacchierava la notte)
> siamo rimasti un po' colpiti dal cambio di formula.
> Mi sento di dire pero` che webbit non era solo lo spazio per la lannata,
> e per quello che riguarda sik.org (che cura la parte di seminari ed
> hands-on
> di area sicurezza) penso che ci siano molte cose interessanti nel futuro
> di "smau", tra i relatori italiani e i relatori stranieri -- molti di
> chiara
> [...]

Sicuramente quelli di chiara fama ci sono... Pero' riducendo gli spazi
ad un solo evento, son stati respinti tantissimi talk di nomi meno
noti che tuttavia avrebbero dato quell'apporto "comunitario"
all'iniziativa...

Insomma non dico che sia una cattiva cosa. Lo SMAU quest'anno sara'
ancora piu' meglio :)

Pero' il webb.it era seriamente un evento comunitario che e' andato
via via cambiando (giustamente forse) verso una via piu' commerciale.

Quindi benvenga... Ma in assenza di webb.it secondo me non possiamo
starcene con le mani in mano. La comunita' ha bisogno di quell'evento!

Quindi... Pensiamo ad una sede appropriata a Bologna in cui farlo e... Famolo!!

(magari sondando i costi/amicizie che tagliano i costi presso fiere & co)