Re: [Erlug] linuxbox da salotto

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] linuxbox da salotto
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 23 Sep 2005 13:18:58 +0200
On Fri, 23 Sep 2005 12:38:38 +0200
Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx> wrote:

> Riguardo ai barebone ho visto con i miei occhi un barebone asus con
> debian installata, e con praticamente[*] tutto supportato senza
> dovere muovere un dito. Non ho idea della risoluzione massima.

La possibilità di pilotare un lcd via dvi a 1920x1200 è determinante e
mi sembra che la risposta non sia banale... perchè come dicevo bisogna
mettere assieme un po' di cose.
Tieni presente che già leggere tra le specifiche di nvidia o ati delle
loro schede grafiche è come leggere gli aruspici per capire se
effettivamente possono fare quello che mi serve.

Su cosi così dove evidentemente l'attenzione non è sulla grafica di
ultimo grido, le specifiche diventano ancora più confuse e vista
l'importanza di andare al risparmio, può essere che sulla stessa mobo
montino componenti che supportano la risoluzione che mi serve e altri
invece no, con il risultato netto che non riesco a usare quella
risoluzione.

Supposto anche che riesco a trovare lo scatolo giusto... poi devo
anche riuscire a comperarlo e magari pure montarlo.

Se ne riparla a gennaio sempre che non abbia trovato altra soluzione
perchè mia moglie torna a hk per un esame.

L'apple mini era comodo perchè sembrava potesse risolvermi il problema
senza sbattermi... ma l'incognita del supporto su Linux per la max
risoluzione mi scoraggia dall'acquisto senza conferme di
funzionamento.
Poi mi sa che tra una cosa e l'altra vai sopra i 500 Euro che costa
l'apple mini.