Re: [Erlug] linuxbox da salotto

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] linuxbox da salotto
From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 23 Sep 2005 10:52:26 +0200
On Fri, Sep 23, 2005 at 10:30 AM, Ivan Sergio Borgonovo wrote:

> Mi scoccia che immagino non ci sia molto soft libero per osx... cioè
> se voglio usare una roba alla gimp e ho osx non voglio comperarmi una
> licenza di photoshop ad esempio. Tanto meno una licenza di word/excel
> per mac o acrobat writer...

Non proprio. osx e' unix ([open]darwin), per cui ci fai girare un sacco
di roba gnu. Dai un occhiata a fink.sf.net , per dirne una.

Io ci ho provato per un po', se sei paziente potrebbe anche piacerti..

> L'articolo pare vecchio... magari è cambiato q.che cosa.

Ti conviene guardare gli archivi di debian-powerpc per gli
aggiornamenti.

Domanda:
- ma come mai una mini-itx x86 non ti piace?

Considerazioni:
- Con linux-x86 hai a disposizione piu' cose di linux-ppc
  (quelle proprietarie)
- Tra 8/9 mesi apple passera' ad x86 partendo proprio dai macmini,
  imho ci sara' un calo mostruoso dello sviluppo di linux-ppc.
  Un mm adesso non lo vedo tanto bene, a meno che tu non ci voglia
  smanacciare sopra (e non mi sembra il tuo caso).

ciao
        Luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/