Re: [Erlug] help per model ADSL

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] help per model ADSL
From: pierluigi <iw4blg@xxxxxxxx>
Date: Sun, 18 Sep 2005 09:27:08 +0200
Ciao e grazie delle prime info.

Si, SuSE 9.3 usa kernel 2.6.xx
Sulla pagina howto c'è però scritto che serve un kernel 2.4.x o superiore... da qui ho pensato, forse sbagliando, che il 2.6 (superiore?) andasse bene...

Si. la scelta è stata "obbligata"... fra i modelli che il mio ISP consiglia e dei quali si impegna a garantire il risultato (come connessione) era l'unico che risultava supportato da Linux, a detta sia dal costrutore (che però non dà driver nè altro) sia dal ISP. Comunque erano tutti USB... magari, anzi sicuramente alcuni modelli Ethernet andavano bene, ma non me la sono sentita di prendere il rischio... gli ISP sono molto bravi a promettere, ma in caso di problemi... quasi sempre ti devi arrangiare, specie se non hai seguito le loro indicazioni... Aggiungo che il mio PC, ad uso strettamente domestico, non ha una scheda ethernet, che in effetti, ammetto, sarebbe costata pochi euro credo.... ho solo una wireless per collegarmi al portatile, un altro bagno di sangue questo, perchè dopo oltre un anno di tentativi non sono ancora riuscito a farla funzionare con Linux.... :-(
Va beh, se riusciamo a venirne fuori comunque, sarebbe molto bello....  :-))

Saluti e grazie
Pierluigi