Re: Re[2]: [Erlug] [OT] Imap - Outlook - Salvataggio posta in uscita.

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] [OT] Imap - Outlook - Salvataggio posta in uscita.
From: Francesco - Kripsio - Boschetti <francesco@xxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 16 Sep 2005 20:40:33 +0200
Il giorno ven, 16-09-2005 alle 20:11 +0200, Fabio Muzzi ha scritto:
> Dicci  poi  come  va  a finire l'operazione, che sono curioso. Soprattutto
> delle prestazioni del sistema.
Volentieri.
Vado lunedi' mattina poi vi racconto.

Bhe' a naso tra aprire un file di 4/5 non mi ricordo bene quanti GB
sulla macchina windows con outlook ed accere ad un server imap in lan
credo che la seconda dovrebbe funzionare un po' meglio e piu'
velocemente anche se la macchina server non e' ultimo grido fiammante.
Poi, imho, c'e' sempre il fattore comodita'.
Se scioppa o si inchioda qualcosa nella macchina windows (oppure vacilla
outlook stesso sotto il peso di un file cosi' grosso, non sarebbe la
prima volta) basta attivare l'account su un'altra macchina/altro client
e si lavora con la posta allo stesso identico modo (per questi la posta
e' abbastanza fondamentale).

Oltre al backuppo. Non e' molto pratico, ogni sera, copiare via rete sto
dannatissimo file enorme... e' un solo file, credo non ci siano metodi
diversi da copiarlo tutto ogni volta.
Pensavo di mettere il server imap sulla stessa macchina che fa(ra') da
backup, storico e file server (piccola rete, 6/7 postazioni piu' i
server). In questo modo anche se parte un disco posso ripristinare in
tempi molto brevi archivi di dati e posta in tempi molto brevi (e da
remoto.. fondamentale visto che c'e' un' oretta di strada da me al luogo
del misfatto.. poi con calma vado la e sostituisco il disco, ma intanto
lavorano).

Fila sto discorso o e' na "***ata pazzesca" (C) Fantozzi?