Re: [Erlug] Timeout SMTP

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Timeout SMTP
From: Andrea Paolini <ap@xxxxxxx>
Date: Tue, 13 Sep 2005 00:25:12 +0200
Il giorno 12/set/05, alle ore 22:35, Riccardo Riva ha scritto:

Punto le mie fiches su un problema di L2 (tipo duplex detection) o

cambiato scheda di rete, ma non è cambiato nulla,

Non era necessario essere così drastici... bastava cominciare con un

# sbin/ifconfig eth0 | grep collisions

e controllare che le collisioni fossero a 0 (o vicine a 0).

ora provo a
riconfigurare il firewall (hardware)da zero ....

Una provetta di carico sullo stesso segmento di LAN prime di riconfigurare il firewall la farei...

ma mi sa che LA
soluzione sara' quella di ricompilare postfix con una release piu'
recente.

Uso (e non sono il solo) postfix in produzione da quando non si chiamava ancora postfix :-) e non ho mai riscontrato un problema simile. Dubito (ma non escludo) che sia un problema di versione di postfix.

Buona caccia,

        - ap