Re: [Erlug] Debian Sarge e i log

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Debian Sarge e i log
From: Stefano <linux@xxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 09 Sep 2005 09:53:28 +0200
mi interessava qualcosa tipo pagina html e non tanto email

grazie
stefano

Alessandro Dotti Contra ha scritto:

On Fri, Sep 09, 2005 at 08:52:50AM +0200, Stefano wrote:
|Devo controllare una rete eavrei bisogno di monitore i log di apache, |samba , squid, ecc.
|
|e non so quale programma usare.

Dipende quali tipo di monitoraggio vuoi fare... sicuramente ti consiglio
logcheck per analizzare i log ad intervalli regolari. Logcheck provvede
a fare una scansione dei log che desideri e a segnalare via email tutto
cio` che rileva di anomalo.

E' molto flessibile e bisogna fare del tuning, ma e` potente e
decisamente comodissimo.

Ti consiglio anche di mettere su qualche sistema di statistica
specifico per ogni servizio che vuoi controllare, in modo da poter
avere un'overview complessiva di quello che succede su base, diciamo,
giornaliera e/o settimanale.

ciao
alex