Re: [Erlug] X remoto

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] X remoto
From: dariondol <dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Sep 2005 12:00:09 +0200
On Tue, Sep 06, 2005 at 09:35:48PM +0200, Ilias Bartolini wrote:
> Ho a disposizione attualmente 2 macchine.
> A. Portatile Slackware (ambiente di sviluppo e personale)
> B. MiniTower Suse (servizi di rete, giochi, backup)
>
> Vorrei fare in modo che sia possibile sul MiniTower esportare l'intera
> sessione X, l'intero desktop manager, applicazioni X, etc...
> In pratica quando sono a casa vorrei lavorare con la tastiera comoda, mouse e
> il monitor grande come se in realtà fossi sul portatile.
>
> Avevo letto tempo fa di un tool che quando la freccia del mouse raggiunge il
> bordo dello schermo passa automaticamente alla sessione X di una delle altre
> [...]
bella ilias :)))
volendo potresti tentare cosi':
sul portatile install x11vnc
poi sul fisso lanci
ssh -L 5900:localhost:5900 tuoutente@portatile 'x11vnc -display :0 -localhost'

poi in un'altra finestra del fisso un bel vncviewer localhost e hai in mano la
sessione completa in X del portatile

grezzino ma molto utile (anche per macchine remote e similia)

Saluti
--
Dario - S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Univ. degli Studi BO