Re: [Erlug] X remoto

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] X remoto
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Wed, 7 Sep 2005 11:28:38 +0200
On Tue, Sep 06, 2005 at 09:35:48PM +0200, Ilias Bartolini wrote:
> Avevo letto tempo fa di un tool che quando la freccia del mouse raggiunge il
> bordo dello schermo passa automaticamente alla sessione X di una delle altre
> macchine in rete... ma non ricordo il nome :( ...qualcuno ne sa qualcosa?

synergy e` ad un apt-get di distanza da voi.
Ma forse non e` quello che vuoi. Prima dicevi:

> Vorrei fare in modo che sia possibile sul MiniTower esportare l'intera
> sessione X, l'intero desktop manager, applicazioni X, etc...
> In pratica quando sono a casa vorrei lavorare con la tastiera comoda, mouse e
> il monitor grande come se in realtà fossi sul portatile.

synergy serve quando hai due computer con due monitor e non vuoi
spostare la sedia dalla tastiera e mouse di un computer a quella
dell'altro.
Il puntatore del mouse passa da uno monitor all'altro: due monitor una
sola tastiera e mouse.

Forse tu vuoi usare un solo monitor/tastiera/mouse su cui far andare i
programmi dei due computer.
In questo secondo caso devi usare il server X del "lasciaccasatile" per
mostrare i programmi che girano sul "portatile".

Se e` questa la soluzione che ti interessa ne riparliamo.

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
You have reached Ritual Sacrifice. For goats, please press '1' or say 'goats'.