Re: [Erlug] Mount NTFS file system

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Mount NTFS file system
From: nello <p2prulez@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 04 Sep 2005 11:19:40 +0200

Grazie per la risposta ma avevo già risolto in precedenza, quando mi sono accorto di non aver creato la directory.
Avrei però un'altra domanda... =)

Sto tentando il setup di un pendrive usb e mi sfugge una cosa (ditemi se sbaglio)... Ho due porte usb e di conseguenza a seconda di dove metto la penna devo montare un file system /dev/sda o /dev/sdb. Riesco a vedere la penna come se fosse un hard disk usb esterno (fino qui tutto bene).

Se volessi una funzionalità tipo Winzoz con mount/umount all'inserimento e all'estrazione della penna, come devo fare?
Devo modificare il solito /etc/fstab con opzioni particolari?

non ho pendrive quindi non so di preciso come funziona, ma se è simile ad un hdd l'opzione per il montaggio automatico è *auto*
rw,user,auto
riscrivibile,che può essere montata/cancellata/altro da utente,che verrà montata all'avvio
Stefano