Re: [Erlug] rip cd - spettacolare

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] rip cd - spettacolare
From: Stefano Rosanelli <stefanorosanelli@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 1 Sep 2005 20:56:42 +0200
Alle 14:26, mercoledì 31 agosto 2005, Ivan Sergio Borgonovo ha scritto:
> In casa è entrato un mp3 player. Sorge quindi l'esigenza di rippare i
> miei cd.
> La consultazione db internet per titoli/album/autore etc... è
> d'obbligo altrimenti la "batchabilità" è inutile.

A proposito di rip da cd .... non e' la soluzione migliore per quello
che cerchi, ma decisamente spettacolare: una "feature" di KDE poco
conosciuta, ideale per bullarsi con gli amici...
http://www.antrix.net/stuff/kde_audiocd/

Inserisci il CD, nella barra indirizzi di konqueror scrivi audiocd:/ [il
kio-slave per navigare i CD audio]. Ci puoi arrivare anche da qualche
voce di menu ovviamente.
A seconda della tua configurazione vedrai una serie di file/directory
virtuali: 'FLAC', 'Mp3', 'Intero CD', 'Ogg Vorbis' e i .wav delle
tracce. Nomi risolti via cddb ovviamente.
Scegli i files che ti interessano e li drag'n'droppi dove ti pare....a
quel punto comincia automagicamente l'encoding.

Il bello e' che non ti devi installare nulla [sei hai KDE].
Probabilmente e' pure scriptabile via DCOP.

Stefano

PS: KDE >= 3.3 a occhio... ma forse mi sbaglio