[Erlug] boot

To: "ERlug - Lista Pubblica" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] boot
From: "Andrea Gennari" <andrea.gennari@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 1 Sep 2005 14:43:19 +0200

Ciao a tutti,

sto cercando di pianificare il mio passaggio Linux, vorrei evitare di far scrivere a Grub l’MBR di Windows in modo che se ho problemi evito di dar fastidio a Win per evitare dannose perdite di dati.

So che posso usare il boot di windows ma purtroppo la procedura prevede di creare un disco di boot per linux al momento dell’installazione e il mio portatile non ha il floppy…come posso fare per recuperare le informazioni che poi mi servono per far partire linux ?

Vorrei usare la distribuzione ubuntu o suse 9.3, qualcuno può darmi suggerimenti ?

Grazie ciao

Andrea