Re: [Erlug] Ubuntu: Nokia 6600 e ATI

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ubuntu: Nokia 6600 e ATI
From: Sythos <sythos@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Aug 2005 16:43:01 +0200
On Tue, Aug 30, 2005 at 04:13:23PM +0200, Andrea Gennari wrote:
> ci ho provato ma con scarsi risultati non è che puoi darmi qualche input
> in più?

Proviamo, verifica nell'ordine:
- che versione di Multisync hai installato (dpkg -l | grep multisync)
- hai deciso il mezzo di comunicazione (cavo USB, IrDA, Bluetooth)
- che il 6600 sia supportato da Multisync (http://multisync.sf.net)

avevo saltato questo aspetto, per risponderti occorre che mi dici come
colleghi il nokia al pc (irda? bt? usb?) Di norma ognuno dei tre modi ha
un modulo che permette di emulare una porta seriale, a quel punto sei a
cavallo, usi un programma generico (es. "gnome-ppp") specificando nella
porta la /dev/TTYxx corrispondente al usb/irda/bt e facendo finta sia un
modem "fisso" (dovrai forse settare le stringhe di inizializzazione,
sono diverse da operatore a operatore e le trovi facilmente su internet
googlando "nome_tuo_fornitore gprs init string")

Per la ATI t'ha gia' spiegato Tannoiser, se invece il "non lo so" era
riferito a "sei root?" allora digita ca console "whoami" e il tuo
pinguino ti rispondera' o "root" o "tuonomeutente" :)

Salumi&Bachi
        Sythos

--

Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail