Re: [Erlug] Ubuntu: Nokia 6600 e ATI

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Ubuntu: Nokia 6600 e ATI
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 30 Aug 2005 16:19:42 +0200
* martedì 30 agosto 2005, alle 15:46, Andrea Gennari scrive:
> ciao a tutti,
> sono alle prime armi con Linux.

Ciao Andrea, benvenuto.

> 1) come faccio sincronizzare contatti e calendario tra il Nokia 6600 ed
> Evolution ? Come faccio a utilizzare il nokia 6600 per navigare in
> GPRS ? Per il momento riesco solo ad attivare lo scambio file per di più
> a senso unico ovvero riesco solo a inviare file dal cell e non dal PC al
> cell...

Su questo, come ti ho detto, passo, non avendo una casistica
particolarmente utile per dare indicazioni.

> 2) sul mio portatile è montata una Radeon X600 128 MB, ho scaricato
> alcuni pacchetti relativi fglrx vorrei sapere se così facendo il 3D
> funziona già o devo fare dell'altro..?
> http://xoomer.virgilio.it/flavio.stanchina/debian/fglrx-installer.html
> secondo questo sito dovrei fare altre cose ma sono bloccato al punto 4.3
> Build with the make-kpkg command ma non riesco ad andare avanti perchè
> non posso scrivere nella cartella indicata....

Ti suggerisco di utilizzare il modo 4.4 build with module-assistant, di
gran lunga il miglior compromesso tra versatilita` e semplicita`, a mio
parere.

I passi, sono semplici:

- aggiungi il repository che ti avevo gia` suggerito, in sources.list
deb http://www.stanchina.net/~flavio/debian-fglrx-xorg/ ./

- installa i pacchetti fglrx-kernel-src (e i vari module-assistant,
  header o librerie che ti richiede)

- usa module-assistant come hai fatto per la wifi (se lo hai usato)

> c'è un tool per capire se è attivo il 3D ?

le utility glxinfo (alla voce direct rendering), e glxgears che ti dice
gli fps.

>  come faccio ad usare il dual head e l'uscita TV ?

non vorrei dire una sciocchezza ma direi i pacchetti atitvout, e forse
fglrx-control-qt3.

Ciao.

5 minuti che faccio una cosa al computer.
        -- cena linuxmeeting 2002