Re: Re[2]: [Erlug] Cellulare come modem

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: Re[2]: [Erlug] Cellulare come modem
From: Luciano Varotti <luciano.varotti@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 4 Aug 2005 08:40:38 +0200
quando avevo la suse 9.0 avevo anche io lo stesso problema di NO CARRIER
e, non riuscendo a risolverlo, l'ho accantonato

ora sono passato alla suse 9.3 e, mentre prima sulla suse 9.0 wvdial.conf
aveva la seguente stringa per l'individuazione del modem
Modem = /dev/ttyS0
ora sulla suse9.3 il file dev e' evidentemente un altro...
ho provato con /dev/ttyACM0 ma senza successo

il mio cellulare sony ericsson T68i si collega con la porta USB
e il portatile e' un toshiba satellite p-142

la domanda (che poi ripropone un tema vecchio) e' la seguente:
come faccio ad individuare 'sto benedetto file /dev/ che gestisce la
periferica ?
(penso che, dopo quanto spiegato in ml, mi manchi solo questo per collegarmi
col cellulare ...o almeno lo spero)

--
Luciano Varotti