[Erlug] Spengere il computer come utonto normale

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Spengere il computer come utonto normale
From: Federico Calboli <f.calboli@xxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 03 Aug 2005 11:35:11 +0100
Aloha,

ho prestato il portatile a un "visitor" che non ha ancora accesso alla
rete dell'universita`.

Il problema: il poratile gira con Debian-testing con permessi "default"
visto che io sono sia utonto che root MA la password di root non la do
in giro di sicuro... Per spengere il computer si ha da essere root.

La macchina usa come WM KDE, ma il login e` quello dello gnomo. Come
faccio a dare all'utonto in questione la possibilita` di spengere il
computer senza che debba farlo io da remoto?

Ciao,

Fede