Re: [Erlug] Cellulare come modem

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Cellulare come modem
From: Lucia Mazzoni <lucia.mazzoni@xxxxxxxx>
Date: Wed, 03 Aug 2005 10:35:30 +0200
Francesco - Kripsio - Boschetti wrote:

> --> Sending: ATDT7027020000
> --> Waiting for carrier.

alcune note:

1. la mancanza di X3 nella chiamata ti causa l'errore di attesa del
carrier, ATX3DT non ti dà quell'errore

2. stai usando un numero unico, quelli con numerazione 7*. Io dal mio
cell vodafone non posso chiamarli, non so dagli altri operatori.
Dovresti avere un numero locale, tipo lo 0519901010 per libero, la
chiamata, almeno, con quelli funziona.

3. così come stai facendo usi il telefono gsm come modem e quindi quando
va su la connessione hai al massimo la banda disponibile su gsm, ergo
9600 bit/s. Io l'ho usata come connettività in località senza gprs
epperò è un pianto.

4. per la connettività gprs devi avere SIM abilitata al traffico   gprs
(almeno così era un pò di tempo fa) poi ti fai dare dal gestore le info
per la connessione, inoltre in archivio erlug qualche info c'è (ricordo
una mail di guido almeno...)

HTH
ciao
Lucia