Re: [Erlug] transparent proxy imap

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] transparent proxy imap
From: Daniele Palumbo <daniele@xxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 30 Jul 2005 02:56:51 +0200
Alle 09:25, venerdì 29 luglio 2005, Vito Pascali ha scritto:
> Scusa magari l'ingenuita' della domanda: ma cosa ti pare una cagata?

vabé, intanto perdonami, cagata lo uso:
a) quando sono bresco
b) quando sono incazzato
c) a && b

> il
> fatto che il mio server di posta fosse un normalissimo pop3 che ovviamente
> fa' girare in chiaro le pasword? (che e' poi uno dei motivi per cui stiamo
> switchando su imaps con dovecot)

a parte che esiste anche pop3s, e pop3+tls (come esiste imap+tls che
preferisco a imaps), non hai la sicurezza che le mail scaricate siano
"sicure".

mi spiego: metti che un utente scarichi la posta in pop3s... ok, è un utente
avanzato, ma non è detto che sia "furbo".

oppure metti che un altro server voglia per forsta starttls: non potrà
scaricare la posta.

odio questi sistemi accrocchio, come odio gli antivirus per windows che fanno
lo stesso lavoro di p3scan per beccare la posta, e danno errori assurdi se
solo provi ad usare pop3+tls o pop3s.

bye
d.