Re: [Erlug] transparent proxy imap

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] transparent proxy imap
Date: Fri, 29 Jul 2005 09:16:21 +0200

Io tutta la filtrazione che faccio, la faccio tramite procmail, e da
procmail chiamo clamassassin (script perl che chiama clamav), che mi
controlla tutte le mail in arrivo, e poi io decido che cosa farne se
sono infette.

Le email in arrivo passano tutte tramite procmail (e quindi, per mezzo di
clamassassin, sono sottoposte a clamav); se non sono infette proseguono la loro strada fino al destinatario originale.

Prima di tutto grazie per i consigli : siete sempre una miniera di informazioni utili!! Si pensavo anchio di far alla fine un qualcosa del genere, solo che mi ero bloccato nella parte di qmailscanner che e' risultata non funzionare correttamente con vpopmail.
Ora provero a studiarmi un po' di procmail+clamassassin :)

Per le mail in uscita e/o per le mail situate su altri server devi
vedere se con un proxy imap o roba smtp ci puoi saltare fuori, sempre che ti
interessi (non mi e` chiaro dalle tue mail).

Si mi interessa anche se non son riuscito ancora a trovare un proxy imap orientato alla scansione oltre che al caching..
Vi terro' cmq aggiornati per eventuali sviluppi futuri :)
Saluti
Vito

Saluti sudati
Vito