Re: [Erlug] OT HW : montaggio dissipatore su celeron

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] OT HW : montaggio dissipatore su celeron
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 28 Jul 2005 20:01:59 +0200
On Thu, 28 Jul 2005 21:52:48 +0200
nello <p2prulez@xxxxxxxxx> wrote:

> si la polvere è davvero cattiva.perchè intasa le alette e l'aria non

purtroppo si... e non è lo stesso lavoro che puoi affidare a chi lava
i pavimenti.

> circola.io da questo lato sono quasi paranoico. pulisco quasi ogni
> 2settimane il pc completo con cambio di pasta termoconduttiva. da
> poco ho un case con termostato (più o meno) e adesso, finchè non
> vedo temperature preoccupanti, non lo smonto più.

Senza smanazzare con sensor e kernel, nei BIOS puoi attivare l'allarme
se la temperatura va al di sopra di una soglia fissata.
Io piazzo la soglia sui 65C e se la macchina non comincia a
spernacchiare dal beeper non la apro.

In estate passati i 30C succede almeno una volta al mese che debba
pulirla. In inverno mai anche se sono polverose.

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it