Re: [Erlug] transparent proxy imap

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] transparent proxy imap
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Thu, 28 Jul 2005 19:14:04 +0200
On Thu, Jul 28, 2005 at 05:10:38PM +0200, Vito Pascali wrote:

[...]

> Stavo guardando la configurazione di qmailscanner ma ho letto che non
> funziona abbinato a vpopmail...
> Sarebbe interessante un qualcosa che controllasse nello specifico
> dovecot a livello virale.
> Non ho idea se con procmail riesco a far passare dal server tutte le
> email prima da clam senza aver problemi...(ignoranza brutale)
> ben accetti RTFM seguiti da link e consigli.

Io tutta la filtrazione che faccio, la faccio tramite procmail, e da
procmail chiamo clamassassin (script perl che chiama clamav), che mi
controlla tutte le mail in arrivo, e poi io decido che cosa farne se
sono infette.

Le email in arrivo passano tutte tramite procmail (e quindi, per mezzo di
clamassassin, sono sottoposte a clamav);
se non sono infette proseguono la loro strada fino al destinatario originale.

Per le mail in uscita e/o per le mail situate su altri server devi
vedere se con un proxy imap o roba smtp ci puoi saltare fuori, sempre che ti
interessi (non mi e` chiaro dalle tue mail).

> Saluti sudati
> Vito

Ciao, Vladimir Nicola

--
Ottima giornata per scaricare gli eccessi di energia.

Ruba qualcosa di pesante.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **