Re: [Erlug] OT HW : montaggio dissipatore su celeron

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] OT HW : montaggio dissipatore su celeron
From: Marco Valli <marco_valli@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 27 Jul 2005 22:28:20 +0200
Alle 22:18, mercoledì 27 luglio 2005, L ha scritto:
> Ho un celeron 2,6GHZ boxed con dissipatore e ventola.
> Dalle istruzioni pare facile, ma nel lato inferiore del dissipatore
> che dovrebbe toccare il proc. è presente un quadretto dall'apparenza
> gommosa, nelle istruzioni non se ne parla, vorrei sapere se devo
> toglierlo prima di mettere il dissipatore (in alluminio) sulla
> superficie metallica del proc. (pare autoadesivo) oppure è lì per
> evitare contatto elettrico? Grazie Loris.

È il pad termico.
È *necessario* per la corretta dissipazione del calore prodotto dalla
CPU.
Molti lo tolgono per mettere al suo posto l'apposita pasta venduta in
tubetti, ma nel tuo caso quello andrà benissimo.
saluti
ps quando vuoi iniziare un nuovo argomento, non rispondere a una mail
qualunque cambiando l'oggetto: creane una ex novo.

--
Marco Valli
-