[Erlug] Consiglio per Router

To: Emilia Romagna LUG <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>, relug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Consiglio per Router
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Wed, 27 Jul 2005 00:35:36 +0200
Ciao.

So che e` un argomento di cui si e` gia` parlato varie volte qui nella
ML, ma sono costretto a scegliere tra le seguenti marche e modelli:

D-Link
(300t, 504t, 904 [*], g60t [*])
USRobotics (sureconnect adsl +4 port switch [#])
Roper (adsl router, adsl2/2+ wireless router [*][#])
Belkin (10/100 bt router, modem/router 125 mbps [*])

e quindi gli zyxel non posso sceglierli.
So che a parte i d-link, gli altri non li ho classificati bene, ma spero
che qualcuno di voi abbia uno di questi prodotti e mi sappia dire la sua
opinione.

[*] = con WiFi
[#] = predisposto per adsl2

Il d-link dsl-300t non lo scelgo in quanto ne ho gia` uno e so i suoi
limiti, e proprio per questo lo voglio cambiare.
Per lo stesso motivo sono un po` prevenuto nei confronti dellla D-Link,
che se possibile preferirei evitare.

I requisiti di cui ho bisogno, sono i seguenti, nell'ordine che espongo:

1- affidabilita` (deve funzionare, senza rallentamenti, per mesi. se
salta la luce deve riconnettersi da solo senza dimenticare le
impostazioni; se salta la connessione lato provider deve riconnettersi
da solo quando il provider rimette a posto le sue linee)
1bis - deve supportare il protocollo pppoATM (questo lo vedo quando
torno in negozio. e` fondamentale in quanto il provider attuale fornisce solo
pppoATM e non ho intenzione di cambiare provider a breve)
2- il WiFi NON serve (se c'e` non lo tiro via con le pinze, ma non e`
una cosa che ha valore per me: se devo avere il WiFi ma il router non e`
affidabile, preferisco non avere il wifi)
3- l'adsl2 al momento non serve (ma se c'e`... come sopra..)
4- il prezzo non e` un discriminante importante (anche perche` i
prodotti elencati variano da un minimo di 54 euri ad un massimo di 124,
escludendo il 300t per i motivi di cui sopra).

Per favore se potete consigliarmi fatelo il piu` presto possibile che
devo acquistarli tra pochissimo tempo.

Grazie anticipatamente,
Ciao, Vladimir Nicola

--
Nella vita, senza fortuna, non si combina nulla.
                -- Silvio Berlusconi

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **