Re: [Erlug] script e sottostringhe

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] script e sottostringhe
From: Ivan Sergio Borgonovo <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 26 Jul 2005 18:58:21 +0200
On Tue, 26 Jul 2005 17:52:20 +0200
Simone Saravalli <dragonlair@xxxxxxxxx> wrote:

> path_scelto/nome_dir

> mi permetta di isolare solo il nome della directory. Quindi se la
> stringa e' qualcosa del tipo /home/simone/directory, io vorrei solo
> il nome della direcotry, senza il path che lo precede.
> Come posso fare?

Da dove arriva/com'è fatto l'input?
eg. magari puoi direttamente generare una lista di dir *subito* senza
post-processing.

eg.
da man ls
 -d, --directory
              list directory entries instead of contents, and  do
              not dereference symbolic links

similmente con find...

comunque, modulo input esotico, una roba così potrebbe andare o essere
adattata per andare anche sull'input esotico.

--
Ivan Sergio Borgonovo
http://www.webthatworks.it