[Erlug] Problema SQUID

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Problema SQUID
From: Riccardo Riva <ric_ml@xxxxxxxx>
Date: Tue, 26 Jul 2005 12:51:48 +0200
Ciao a tutti, ho il seguente problema con squid.
La configurazione che vorrei ottenere è la seguente :

Tutti gli utenti devono fornire una password (e questo funziona)
Gli utenti definiti come amministratori possono fare qualsiasi cosa (e
questo funziona)
Non si possono scaricare file con estensione che dico io (e questo
funziona)
Alcuni domini sono autorizzati per tutti (e questo funziona)
Alcuni domini sono negati per tutti (e questo funziona)

Il mio problema è che dovrei fare in modo che da un singolo PC,
indipentendemente da chi ci faccia login possa accedere ad un
determinato dominio (ad esempio pippo.it) per spedire sms da quel sito.
Il pc in questione è il 192.168.0.199

Ho quindi creato l'acl
acl pcsms src 192.168.0.199/255.255.255.255

Poi ho creato l'acl che richiama ad un file esterno dove ho inserito
solo la riga
.pippo.it
acl sitisms url_regex -i "/etc/squid/squid-sitisms"

Quindi ho definito la regola che incrocia le due acl e mi dovrebbe
permettere di raggiungere tale sito, ma ottengo sempre un bel access
denied.

Probabilmente mi sto perdendo iin un bicchier di h2o, ma tant'è .......

Di seguito l'estratto dello squid.conf ...

help me please......

#Definizione ACL
acl filevietati urlpath_regex -i \.exe$ \.com$ \.bat$
acl sitisex url_regex -i sex
acl password proxy_auth REQUIRED
acl sitiproibiti url_regex -i "/etc/squid/squid-bloccositi"
acl sitiautorizzati url_regex -i "/etc/squid/squid-sitiautorizzati"
acl utenti_amministratori proxy_auth_regex -i administrator pippo pluto
acl pcsms src 192.168.0.199/255.255.255.255
acl sitisms url_regex -i "/etc/squid/squid-sitisms"

# Definizione Permessi e Negazioni
http_access allow utenti_amministratori
http_access allow sitiautorizzati
http_access deny filevietati
http_access deny sitisex
http_access allow pcsms sitisms
http_access deny sitiproibiti
http_access allow password
http_access allow localhost

 Sponsor:
 Telefona con TELE2. Risparmia sulle tue telefonate urbane, interurbane,
internazionali e verso i cellulari
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=3754&d=20050726