Re: [Erlug] telnet

To: ERlug - Lista Pubblica <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] telnet
From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
Date: Fri, 22 Jul 2005 22:15:07 +0200
On Thu, Jul 21, 2005 at 12:00:07PM +0200, Simone Saravalli wrote:
> [...]
> fanno parte della stessa lan domestica con indirizzi 192.168.0.1 per il
> server e 192.168.0.2 per il portatile.
> Ora, se do un
>
> $ telnet 192.168.0.1
>
> tenta di connettersi, ma poi non riesce e dice che la connessione non
> puo' avvenire e lo stesso se provo con il passaggio inverso. La rete e'
> configurata bene perche' i due computer si pingano e altre applicazioni
> come ssh, http e altro funzionano bene.
> Forse e' bloccata la porta (su entrambi i pc) usata da telnet per
> comunicare? E nel caso, come posso aprirla?

Ma prima di pensare cose di questo genere, sei sicuro di avere un demone
telnet in ascolto oppure una adeguata riga nel file inetd.conf?

Normalmente, per una infinita serie di motivi telnet NON e` in ascolto.

In fin dei conti quello che puoi fare con telnet puoi farlo
tranquillamente anche con ssh, con una serie di vantaggi, nell'uso di
ssh.

Perche` quindi ti vuoi complicare la vita ed usare telnet :-)) ?

> Grazie               Simone Saravalli

Ciao, Vladimir Nicola

--
Elephant, n.:
        A mouse built to government specifications.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **