[Erlug] telnet

To: ERlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] telnet
From: Simone Saravalli <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 21 Jul 2005 12:00:07 +0200
Salve a tutti,
sto cercando di connetermi tramite telnet dal mio portatile (Fedora Core 3) verso il mio server di casa (Fedora Core 2). I due computer fanno parte della stessa lan domestica con indirizzi 192.168.0.1 per il server e 192.168.0.2 per il portatile.
Ora, se do un

$ telnet 192.168.0.1

tenta di connettersi, ma poi non riesce e dice che la connessione non puo' avvenire e lo stesso se provo con il passaggio inverso. La rete e' configurata bene perche' i due computer si pingano e altre applicazioni come ssh, http e altro funzionano bene. Forse e' bloccata la porta (su entrambi i pc) usata da telnet per comunicare? E nel caso, come posso aprirla?

Grazie               Simone Saravalli