Re: Re[6]: [Erlug] Domanda su Bind

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: Re[6]: [Erlug] Domanda su Bind
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 19 Jul 2005 13:09:15 +0200
* martedì 19 luglio 2005, alle 12:58, Fabio Muzzi scrive:
> E`  XP  pro,  ho  altri  clienti con XP pro e dnsmasq o pdnsd e nessuno ha
> problemi,  loro si`. La differenza e` solo che la loro rete e` piu` grossa
> (60 macchine).

Ok.

> Per rispondere anche al finello, non c'e` un dominio con AD, ma un dominio
> NT4 il quale funziona e risolve benissimo a mezzo di WINS sul DC.
>
> Le  query  che  falliscono  non  sono  MAI  quelle  relative alle macchine
> interne, ma sono (a caso) query relative a indirizzi esterni (normalissimo
> uso del web).

Per provare: mi pare che ci siano softwarini tipo caching dns per
windows. Potrebbe avere un senso (forse), installarli localmente per
client. Questo _potrebbe_ produrre un risultato soddisfacente (le query
falliscono _tecnicamente_ con minor percentuale fino a non essere un
problema - sto ipotizzando).

Vedi se puo` essere uno spunto.

Dopo l'antivirus obbligatorio, il firewall obbligatorio, anche il
personal dns cache obbligatorio. Proprio un bel sistema operativo. ;)

HTH.

Anya: "Wow - the chip in your head means you can't even point a gun? How
humiliating."
        --Buffy the Vampire Slayer: The Yoko Factor