[Erlug] [Murphy's Law]: tre schede di rete su un gw

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] [Murphy's Law]: tre schede di rete su un gw
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 19 Jul 2005 09:37:32 +0200
        Ciao a tutti,
quando si dice che se qualcosa può andar male lo farà e nel peggiore modo possibile...Abbiamo accattato nella società l'hdsl di telecom per maggiori garanzie di stabilità, continuità del servizio ecc. ecc. stanotte giustamente è caduto un albero prendondo la centralina telecom in pieno e tagliandoci fuori. Fortunatamente abbiamo una adsl con fastweb, che non ha avuto problemi, e per il momento va ma per far questo abbiamo dovuto cambiare l'ip di una delle due schede di rete del server che fa da gw con linux clarkconnect sopra... Adesso stanno riparando il tutto ma ovviamente dovrò ricambiare l'ip della suddetta scheda di rete. Vorrei evitare in futuro di ripetere questa operazione e pensavo di mettere una terza scheda di rete sul gw e configurandola con l'ip che stiamo usando adesso. Mi chiedevo se era possibile farlo e soprattutto a che casini posso andare eventualmente incontro.
        Grazie a tutti,

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia.  Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli