[Erlug] Script per mandare una email

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Script per mandare una email
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 17 Jul 2005 15:15:57 +0200
Ciao a tutti,
ravanando su google ho cercato di realizzare uno script che mi
autospedisca una email ogni volta che una certa procedura di backup è
conclusa.
Lo script che fa il backup in particolare genera un log che vorrei mi
fosse spedito.
Ecco lo script:

#!/bin/bash
(
echo "To: <mio@xxxxxxxxxxxx>"
echo "From: <mio@xxxxxxxxxxxx>"
echo "Subject: Stato del backup"
echo ""
echo "Il giorno `date` e\` stata eseguita la procedura di backup "
echo "che ha dato questo responso:"
cat log_backup

) 2>&1 | /usr/lib/sendmail.postfix -t
exit 0

solo che qualcosa non va perché se elimino il cat le mail mi arrivano
perfettamente, altrimenti non ricevo nulla (e mailq mi dice che non ci
sono email in attesa).
Sicuramente ho scritto qualche porcata ma avendolo preso da appuntilinux
(lui usava ls -l / come output del comando) non mi sembrava...ad ogni
modo suggerimenti?:-)
Gracias,

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia.  Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli