Re: [Erlug] Articolo corriere di venerdi'... hacker?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Articolo corriere di venerdi'... hacker?
From: Giovanni Caruso <pecico@xxxxxxxxx>
Date: Sun, 17 Jul 2005 10:33:48 +0200
Maurizio Grillini ha scritto:
Giovanni Caruso ha scritto:

Eagleone ha scritto:

Ma quel che mi chiedo: non esiste un termine migliore di cracker e
piu' corto di pirata informatico che possa andar bene in italiano? Lo
coniamo?
smanettone

ci sarebbe una parola, ma non so se si puo' dire: "str..."; forse Orwell li avrebbe chiamati piu' elegantemente Infocriminali.

"Io ho tradito te, tu hai tradito me sotto i larghi rami del castagno"

Se i giornalisti usassero google, digiterebbero
plurale vocaboli stranieri

Mettiamoceli

...e scoprirebbero che il plurale di hacker, spammer e geek e' invariato [1]. La cosa buffa e' che al primo posto nella lista dei risultati c'e' il Corriere della Sera [2]. Adesso che abbiamo appurato che Gabriela Jacomella non ha " dubbi o delle curiosità su grafie, significati di parole, modi di dire, forme verbali,..." (riporto le parole in corsivo in intestazione dell'articolo), non dobbiamo stupirci del contenuto dell'articolo. Tuttavia l'idea di una definizione non e' malvagia, e quella di diffonderla neppure. Ma sempre con google si puo' cercare
hacker cracker
e si scopre che si sono sprecati fiumi di bit sull'argomento. Sembra che anche in America abbiano lo stesso problema.

Oppure è il caso di cambiare il termine hacker per i veri hacker con uno nuovo e lasciare l'accezione negativa ai cracker....tanto tra certi "giornalisti" le parole nuove fanno sempre figo:-P

L'unica soluzione sarebbe inviare uno spyware al Corriere e a Gabriela per scoprire dove vanno a cercare le informazioni i "giornalisti".
Torno a soffrire in silenzio per l'articolo di Gabriela. Ciao

Io penserei alla camera 101...tanto per restare in "1984"......:-)
Ola

--
Pecico ;D
"Io non credo nell'astrologia.  Se ci credessi, sarei un Acquario, e gli